News | Green Community - Sinergie in Canavese

La CERS FERVORES con il Politecnico di Torino al Salone del Libro 2025

Scritto da Sample Author | 20/05/25 13.38

Il Politecnico di Torino ha organizzato all’interno della XXXVII edizione del Salone del Libro di Torino lo stand intitolato “THE WORDS OF OUR FUTURE” che ruota attorno all’idea delle parole come strumento di costruzione, connessione e trasformazione per immaginare e riflettere su futuri tecnologicamente avanzati e sostenibili, attraverso alcune esperienze reali del territorio piemontese.

Nel pomeriggio di venerdì 16 maggio si è svolto il workshop dal titolo “Il ruolo dei cittadini nella transizione energetica, il caso delle Comunità Energetiche Rinnovabili” al quale è stata invitata anche la nostra Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale FERVORES.

Intervistato da Stefano Dotta di Environment Park, il community manager della CERS Alberto Brasso ha raccontato ai presenti lo sviluppo della nuova Fondazione FERVORES attiva dal dicembre scorso sul territorio della Green Community “Sinergie in Canavese” e le attività che sono previste in quest’anno per il pieno coinvolgimento dei cittadini nella Comunità Energetica.

Con il prezioso supporto del Prof. Andrea Lanzini del Politecnico e la partecipazione del Prof. Alessandro Sciullo dell'Università di Torino, l’incontro è stata occasione per evidenziare le connessioni che il Politecnico di Torino, e in particolare il Dipartimento Energia e l’Energy Center, ha creato con la Fondazione FERVORES e l’ecosistema territoriale delle Unioni Montane delle Valli Orco e Soana e dell’Alto Canavese.