Comunità Energetiche: si parte!

2 ottobre, 2024

Sinergie in Canavese, CERS

Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale CERS FERVORES

A Pont Canavese il primo incontro di presentazione della “CERS FERVORES”

Nella mattinata di sabato 12 ottobre a Pont Canavese si terrà il primo incontro pubblico di presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale “CERS FERVORES”, che vuole rappresentare una concreta opportunità per la transizione energetica del nostro territorio.

Scopo della manifestazione è non solo illustrare le caratteristiche e gli aspetti generali delle Comunità Energetiche così come previste dalla recente normativa entrata in vigore a livello nazionale, ma di presentare nel dettaglio i vantaggi economici, ambientali e sociali del progetto FERVORES e la possibilità di partecipazione da parte di cittadini, imprese, associazioni ed enti del terzo settore.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per chiunque sia interessato ad approfondire questo tema di grande attualità in un confronto diretto con i rappresentanti delle amministrazioni locali promotrici della Comunità Energetica. Sarà anche possibile da parte dei presenti di porre le proprie domande agli esperti tecnici che stanno lavorando al progetto FERVORES, tra cui quelli dell’Energy Center del Politecnico di Torino.

 

L’incontro è organizzato dall’Unione Montana Valli Orco e Soana con la partecipazione del Comune di Pont Canavese nell’ambito delle attività della Green Community “Sinergie in Canavese” finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con la misura M1C1I3.2.

L’appuntamento è fissato per le ore 10,30 presso il Salone Polivalente Comunale in Via Soana 32.

L’evento si concluderà con un rinfresco offerto ai partecipanti, favorendo ulteriori momenti di confronto informale.