Il Consigliere Regionale Mauro Fava ha rappresentato la Regione Piemonte in occasione del meeting di presentazione della Green Community “Sinergie in Canavese”.
Mauro Fava ha portato i saluti del Presidente Alberto Cirio, dei consiglieri regionali e degli assessori della giunta, evidenziando l'attenzione costante della Regione verso le popolazioni locali.
Concordando con gli interventi di introduzione dell’incontro, il consigliere ha sottolineato come la sinergia creata in Canavese abbia messo in risalto la forza della popolazione locale, dei sindaci, e delle Unioni Montane del territorio.
L'evento ha anche offerto l'opportunità di ricordare e onorare figure influenti nella comunità locale, come Marino Ceretto Castigliano, che come presidente della Comunità Montana Valli Orco e Soana ha dato un contributo significativo alla crescita di quest’area del Canavese.
Infine, Fava ha concluso il suo intervento evidenziando come la strada intrapresa porterà il Canavese verso un futuro ancora più promettente, perché questo è un territorio “che non è secondo a nessuno”, da valorizzare affinché sia sempre più attraente, anche per i visitatori che vengono da fuori Regione.
Clicca qui per vedere l'intero intervento di Mauro Fava al meeting del 1° luglio.