Nel corso del mese di luglio che si sta concludendo si sono registrati alcuni nuovi importanti passi nell'attuazione della nostra Green Community "Sinergie in Canavese".
In particolare, si sono svolte presso la sede dell'Unione Montana Valli Orco e Soana a Pont Canavese le riunioni periodiche dei due organi di governo della nostra Comunità Verde: lo scorso 11 luglio, infatti, si è tenuto l'incontro del Gruppo di Coordinamento Tecnico, formato da tutti i referenti tecnici delle amministrazioni partner, che ha il compito di gestire in termini operativi ed esecutivi l'attuazione dei 19 interventi previsti dal Piano Operativo della Green Community.
Sempre in questo mese, e precisamente venerdì 21, è stata riunita la Cabina di Regia della Green Community, alla quale compete il compito di definizione degli indirizzi politici e che riunisce i referenti degli enti partner della Comunità, cioè i presidenti delle cinque Unioni Montane ed il Sindaco del Comune di Cuorgnè o i loro delegati.
Entrambi gli incontri sono stati appuntamenti molto importanti per la definizione dei prossimi passi della Green Community, soprattutto in vista del deciso sviluppo nella programmazione e nell'attuazione del progetto previsto per i prossimi mesi, in cui partiranno non solo molte attività di affidamento delle progettazioni ma anche i primi interventi sul campo. Parallelamente, la Cabina di Regia è stata impegnata nella definizione delle possibili evoluzioni della Green Community, con una particolare attenzione allo sviluppo ed all'aggiornamento del Piano Complementare in vista di cogliere preziose opportunità per il futuro.
A seguito di questi appuntamenti, il lavoro e le analisi proseguiranno all'interno delle singole amministrazioni partner, in vista dei nuovi incontri previsti per il mese di settembre.