Dopo la pausa estiva sono ripresi a pieno regime i lavori della Green Community “Sinergie in Canavese”: in particolare, sono stati avviati ufficialmente gli ultimi due interventi per i quali il crono-programma prevedeva la data di inizio nel corrente mese di settembre.
Il primo, i cui particolari sono disponibili al seguente link, riguarda la realizzazione di interventi diffusi nei Comuni dell’Unione Montana Valli Orco e Soana per la valorizzazione dei cammini franco-provenzali delle due Valli mediante il miglioramento del sistema escursionistico e dell'accoglienza leggera a favore del turismo outdoor.
Il secondo intervento avviato è invece quello relativo alla riqualificazione dell’impianto fotovoltaico già presente sul tetto di uno degli edifici della ex Latteria Sociale nel Comune di Borgiallo, acquisita dalla Green Community nel luglio scorso (link alla pagina di approfondimento dell’intervento).
Con questa ufficializzazione, tutti i 19 interventi che compongono la strategia di “Sinergie in Canavese” risultano avviati nei tempi e con le modalità previste dal piano finanziato dal PNRR. Un primo e concreto risultato nel lungo percorso intrapreso nella creazione della nostra Green Community!